Skip to main content

Una collezione di accessori sostenibili dal design unico e qualità Made in Italy

Vi abbiamo presentato nel dettaglio Karya, la nostra linea di arredi per ufficio creati secondo la filosofia Esposit, ora scopriamo l’altra novità che renderà gli spazi di lavoro, ma non solo, più belli e funzionali, anche se in questo caso probabilmente “belli” è la parola chiave.

rialto accessori ufficio in cartoni ecofriendly 1

Stiamo parlando della linea Rialto, una gamma di accessori di design sostenibili realizzati in cartone ondulato, che con la loro eleganza rendono speciale anche un semplice contenitore.

Perfetti in ufficio, ma anche in studio o in punto vendita, i prodotti Rialto uniscono design e sostenibilità, ma sono anche incredibilmente pratici e caratterizzati da quella cura nel dettaglio che è uno dei nostri punti di forza.

La scelta del cartone

Ovviamente la prima cosa che salta all’occhio, dopo la bellezza del design si intende, è il materiale, ovvero il cartone: una novità nel catalogo Esposit, dove il legno con la sua durevolezza è sempre stato protagonista.

Per questi accessori abbiamo voluto fare una scelta diversa, ma in fondo non così lontana da quelle che sono le nostre radici, anche in senso letterale, con un materiale ecosostenibile che si esprime in maniera originale quando lavorato con sapienza e tecnologia.

La collezione Rialto

La collezione Rialto per ufficio si compone di contenitori di diverse misure, un cestino, uno sgabello multiuso e una lampada, prodotti diversi che condividono caratteristiche uniche:

  • Design originale: sofisticati ed eleganti, ma anche essenziali, così si adattano a ogni tipo di arredamento.
  • Sostenibilità: sono realizzati in materiale basato su carte riciclate al 100% e da fonti certificate FSC e PEFC.
  • Resistenza: lo spessore e la struttura del cartone li rendono solidi e resistenti.
  • Made in Italy: sia per il design ricercato sia perché il cArtù è un cartone ondulato di alta qualità Made in Italy.
  • Funzionalità: si possono abbattere e occupano pochissimo spazio. Sono versatili e si montano e smontano in un attimo.

Scopriamo insieme la gamma Rialto, partendo dai contenitori:

Rialto small e XL: per organizzare con stile

Quando non sappiamo dove mettere documenti, riviste, cavi e caricabatteria e tutti quegli oggetti che finiscono per accumularsi su scrivanie, mensole o sparsi per la stanza, ora con Rialto possiamo raccoglierli e ordinarli con stile.

Le ceste Rialto sono realizzate in cartone ondulato dal design leggero e regalano un tocco elegante a ogni ambiente contribuendo a renderlo più ordinato e armonico.

Come sempre, la funzionalità non è sottovalutata: le ceste hanno comode maniglie per spostarle con facilità, si smontano in un attimo, si abbattono e si conservano in pochissimo spazio.

Le ceste rialto sono disponibili in due dimensioni, Rialto small e Rialto XL, per esaudire ogni esigenza di ordine.

cesti rialto in cartone ondulato sostenibile 1
Set contenitori in cartone per ufficio e negozio Rifuso 2

Rifuso, il design che conserva e espone

Non solo per conservare, ma anche per esporre, Rifuso è un set da 3 contenitori realizzati in cartone ondulato di alta qualità e Made in Italy.

Una soluzione eco-friendly per conservare piccoli oggetti, ma anche per esporre prodotti sfusi in punto vendita, in stand fieristici o eventi.

Il set comprende 3 contenitori di dimensioni diverse dal design minimale e raffinato, che esalta e rende più prezioso il contenuto.

Il set di contenitori Riuso è disponibile in tre colorazioni, nero, bianco e avana, toni neutri che si abbinano a qualsiasi arredamento e che possono anche essere combinati, per un’esposizione più dinamica.

Ovviamente Riuso fa una gran figura anche in ufficio, così non solo abbiamo la scrivania libera, ma anche più bella e pure in maniera sostenibile.

Adesso che abbiamo riordinato i nostri spazi, nel prossimo articolo parleremo degli altri accessori della linea Rialto, che si può già acquistare qui con spedizione gratuita.

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×