Skip to main content

Ottimizzare l’esposizione con stile

Quando lo spazio è un bene prezioso, l’espositore girevole viene in soccorso, e siccome a tutti piace ottimizzare, questa tipologia di mobile è sempre più richiesta.

Infatti, gli espositori girevoli consentono di sfruttare al massimo ogni centimetro disponibile, questo perché grazie alla possibilità di ruotare e quindi di sfruttare le diverse “facce”, i mobili di questo tipo possono ospitare una maggiore quantità di prodotti rispetto a quelli tradizionali, un vantaggio da non sottovalutare indipendentemente dalla grandezza del punto vendita.

Espositore girevole in legno da terra per libreria

L’espositore che mette tutto in bella mostra

Ma oltre a ottimizzare lo spazio, c’è un aspetto che spesso passa in secondo piano ma che per noi è molto interessante: la dinamicità attira lo sguardo dei clienti e li incoraggia a scoprire il lato nascosto, stuzzicando la curiosità di esplorare tutti i prodotti, aumentando così le possibilità di vendita.

Se all’efficacia espositiva poi combiniamo l’eleganza del legno, ecco che abbiamo una soluzione di sicuro successo.

Questo materiale riesce a valorizzare anche i prodotti più semplici, perché sappiamo che il legno è espressione di ricercatezza e qualità.

Quando usiamo questo materiale per un espositore stiamo dichiarando ai potenziali acquirenti che i nostri prodotti sono preziosi ed è proprio per questo loro valore che meritano di essere esposti su un mobile in legno (…un mobile così bello, aggiungeremmo noi).

Tra i settori che utilizzano di più gli espositori girevoli ci sono quelli della cartoleria e gift. Spesso questi prodotti si trovano vicino all’uscita o in zone di passaggio dei punti vendita e per questa ragione gli espositori devono essere poco ingombranti.

In molti casi poi si tratta di prodotti di cui esistono tante varianti, pensiamo ad esempio ai biglietti augurali o alle tazze (due casi che conosciamo bene…qui un esempio), che devono essere tutte messe ben in mostra, aggiungendo un’ulteriore questione di ottimizzazione dello spazio.

Si tratta poi spesso di prodotti di piccole dimensioni, che rischiano di perdersi tra la concorrenza, in spazi ridotti, affollati e colorati, per questo valorizzarli con un espositore efficace è essenziale.

Espositore girevole in legno da terra libri per bambini
Espositore girevole in legno da terra per zaini e accessori

Ottimizzare in punto vendita e in fiera

Il corridoio di un negozio non è l’unico ambiente in cui un espositore girevole è la soluzione vincente: pensiamo alle fiere e alla necessità di mostrare la nostra gamma nei pochi metri quadri a disposizione di uno stand.

Anche in questo caso gli espositori girevoli permettono di risparmiare spazio sfruttando le diverse superfici per esporre un maggior numero di prodotti o di materiale informativo, senza rinunciare a comunicare valore e l’identità del marchio.

Inoltre, come gli altri mobili Esposit, anche gli espositori girevoli si assemblano in un attimo, sono solidi ma leggeri e occupano poco spazio anche da smontati; quindi, l’ideale per quelle situazioni in cui dobbiamo allestire e smontare velocemente il nostro stand e magari trasportarli per più eventi durante l’anno.

Espositore girevole da banco per oggetti da appendere

Un meccanismo chiave del successo

Ma che sia un negozio o una fiera, non tutti gli espositori girevoli sono uguali e penso che ognuno di noi abbia avuto esperienza di mobili dall’equilibrio precario, che al primo tocco ci hanno fatto desistere dal continuare a scorrere i prodotti.

Per questo una buona progettazione è essenziale, non solo per la fruibilità stessa del mobile, ma anche perché il prodotto sia davvero valorizzato: in fondo, come abbiamo già detto qui, noi crediamo che l’espositore sia parte integrante del packaging e anche il prodotto più wow rischia di essere svalutato se il mobile traballa o scricchiola o si blocca, se insomma non garantisce un’esperienza di acquisto premium come si vorrebbe suggerire.

Quando pensiamo ai nostri espositori girevoli teniamo in considerazione sia gli aspetti comunicativi sia quelli funzionali e statici del mobile, una combinazione possibile grazie all’abilità progettuale Esposit.

Ad ognuno il suo, ma sempre al massimo

Impegniamo la stessa attenzione al progetto sia per gli espositori girevoli da terra sia per quelli da banco, perché grande o piccolo che sia, ogni prodotto merita di essere valorizzato al meglio.

E proprio perché non vogliamo escludere nessuno, i nostri espositori girevoli sono disponibili con ganci per gli articoli da appendere o ripiani per quelli che vanno appoggiati.

Il nostro catalogo comprende già una varietà di espositori girevoli per cominciare subito ad esporre in maniera dinamica e intelligente, eccoli qui.

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×