Skip to main content

Un tavolo espositore in legno ad incastro per testare sul campo i giochi Ludic

Ogni tanto diciamo che montare i nostri espositori in legno ad incastro è un gioco da ragazzi e in effetti assemblare un nostro mobile può suggerire a qualcuno i tempi in cui si dilettava con le costruzioni. Certo con Esposit ci piace giocare seriamente, trovando soluzioni semplici per le esigenze complesse dei nostri clienti, insomma, spesso risolviamo anche noi dei bei rompicapi, come nel caso di Ludic.

Ripiano tavolo espositore in legno ad incastro per giochi da tavolo

Il gioco educativo Made in Italy

Ludic è un brand di Headu, giovane azienda italiana che realizza giochi educativi con un metodo didattico innovativo, particolarmente orientato allo sviluppo dell’intelligenza emotiva. I prodotti Headu sono rivolti ai più piccoli e promuovono un modo nuovo di pensare e apprendere in maniera naturale, secondo le proprie inclinazioni.

L’azienda marchigiana applica gli stessi principi alla costola Ludic, che ha un target di età più grande, con giochi da tavolo per tutti che hanno l’obiettivo di mantenere la mente attiva, allenare le abilità personali nei diversi campi e ovviamente divertirsi insieme.

Un prodotto molto coinvolgente tutto da provare che quindi non può essere esposto in maniera tradizionale.

La soluzione è giocare con gli incastri

Infatti, per presentare un gioco il packaging attraente serve, spiegare pregi e funzionamento nel modo più chiaro possibile è necessario, ma per far comprendere e apprezzare veramente un gioco da tavolo bisogna testarlo. Per questo la richiesta che ci ha fatto Ludic era molto precisa: avere uno spazio dove posizionare il prodotto aperto da provare. A questa prima sfida si aggiungono altre pedine: questo mobile doveva essere robusto e compatto, perché gli eventi e le fiere di gaming sono affollati e anche in punto vendita lo spazio spesso è limitato. Inoltre, lo stesso supporto doveva poter contenere della scorta di prodotto ed essere leggero, facile da montare e trasportare.

Espositore in legno per giochi da tavolo in fiera

Un solo mobile diverse funzioni

Abbiamo proposto quindi un tavolo con scaffale sottostante dell’altezza perfetta per giocare in piedi e velocemente, così da incoraggiare il susseguirsi dei giocatori.

Al piano del tavolo abbiamo aggiunto delle piccole sponde, per evitare che cadano le componenti dei giochi, anche quelle più piccole, mentre i ripiani sottostanti permettono di contenere il prodotto; la base è rinforzata per una maggiore stabilità, così è resistente anche alle partite più appassionanti.

L’espositore è realizzato in legno con la nostra tecnica dell’incastro, facile da montare come richiesto e pesa meno di 15 kg, un vantaggio in più quando si partecipa ai diversi eventi.

Il mobile è stato personalizzato per avere riconoscibilità immediata, con il brand stampato sui 4 lati, così la visibilità è massima.

La scelta del legno per presentarsi a nuovi giocatori e buyer è poi coerente con l’attenzione per la qualità che l’azienda Headu mette nella realizzazione dei suoi giochi, con la ricerca per i materiali come componente importante.

Non solo per giocare

Certo abbiamo pensato questo mobile per testare i giochi da tavolo, ma questo tipo di esposizione si adatta alle tante tipologie di prodotti che vanno mostrati aperti oppure provati, in fiera certo, ma anche in punto vendita, magari durante eventi promozionali in corner dedicati, dove lo staff interno o i promoter possono montare l’espositore con facilità e senza il bisogno di reperire strumenti.

Trovi maggiori informazioni sulla nostra soluzione per Ludic qui.

E tu hai mai pensato a un modo diverso per presentare il prodotto? Raccontaci la tua idea.

tavolo espositore ad incastro in legno Esposit

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×