Skip to main content

Come trasformare e valorizzare la presentazione dei prodotti di cartoleria

“Vendimi questa penna”, così diceva la frase di un famoso film in cui l’abilità del venditore era rappresentata dal rendere irresistibile un oggetto banale come una penna.

Effettivamente gli strumenti di cancelleria come appunto penne, quaderni, agende e altri articoli di questo tipo sono piccoli, spesso di uso quotidiano e solitamente poco costosi, per questo generalmente non viene data troppa importanza alla loro esposizione, privilegiando la funzionalità.

Negli ultimi anni però grazie anche alla riscoperta nell’uso di planner e della calligrafia, è cresciuta l’attenzione verso questi prodotti, con gamme sempre più ampie, sempre più creative e con un occhio alla sostenibilità; un cambiamento che si riflette quindi nelle esigenze espositive: dalla pura funzionalità alla necessità di veicolare i valori di prodotto e attrarre i consumatori, insomma, di vendere la famigerata penna.

espositori regolabili in legno per articoli ufficio Esposit 1-min
Espositori per zaini e borse ufficio regolabili in legno Esposit 2-min

I vantaggi degli espositori in legno regolabili in cartoleria

Ma come unire la necessità di mantenere una esposizione funzionale e al tempo stesso caricare questi piccoli oggetti di un maggior valore?

Una prima risposta è la scelta del materiale: utilizzare un espositore in legno per cartoleria dona eleganza e calore; inoltre, il materiale naturale e duraturo trasmette prestigio e valorizza il prodotto.

Se poi l’espositore è anche versatile non manca proprio nulla: il design esclusivo del nostro sistema espositivo regolabile consente di adattarlo a oggetti di qualsiasi dimensione e di modificare nel tempo la configurazione dei ripiani per unire organizzazione e stile in un unico arredo!

La bellezza del legno con la versatilità del sistema regolabile

Il nostro sistema espositivo regolabile permette con la sua grande versatilità di posizionare ogni articolo nel suo posto ideale, perfettamente organizzato, ordinato e a portata di mano. Presentare delle agende o delle penne in maniera elegante e originale dona subito valore ai prodotti, ma anche agli spazi nel loro complesso, perché il legno non è solo un materiale, è un elemento di arredo in grado di trasformare radicalmente l’esposizione.

Ma cosa fare del nostro mobile quando le necessità cambiano e serve una rinfrescata al layout?

Espositori regolabili in legno per cartolerie per prodotti da disegno Esposit
Espositori di biglietti di auguri e cartoleria in legno regolabili in diversi formati Esposit

Ottimizzare l’esposizione

Ancora parlando di esperienza di acquisto, la chiave è posizionare strategicamente gli articoli e variare l’allestimento.

Nel tempo si ampliano le gamme, si lanciano nuovi prodotti o semplicemente cambia la stagione: un esempio banale è il focus sulle agende quando si avvicina la fine dell’anno.

Se prima era necessario utilizzare mobili differenti, per adattarsi alle dimensioni diverse dei prodotti esposti a rotazione durante l’anno o delle novità di gamma, ora grazie ai ripiani regolabili in altezza del nostro sistema espositivo possiamo posizionare sullo stesso espositore prodotti di altezze diverse rispetto a quelli inseriti nel layout precedente.

Sempre grazie alle caratteristiche uniche degli espositori regolabili, possiamo utilizzare lo stesso mobile alternativamente sia per prodotti che necessitano di ripiani orizzontali sia per quelli che sono più visibili su ripiani inclinati, davvero la massima versatilità in un unico mobile.

Ricapitolando, grazie ai ripiani regolabili sia in altezza sia in inclinazione, con gli espositori regolabili Esposit diventa più semplice gestire la rotazione stagionale dei prodotti oppure mettere in evidenza i nuovi lanci, ma anche spostare in posizione più vantaggiosa prodotti in promozione o semplicemente cambiare periodicamente la disposizione della gamma, in modo da rendere l’esposizione sempre fresca e interessante.

Espositori in legno regolabili colorati per cancelleria Esposit
Espositore da banco in legno ad incastro per biglietti auguri Esposit

Un’esperienza organizzata per i clienti

La possibilità di avere una esposizione sempre organizzata in un mobile piacevole alla vista significa per i potenziali clienti una navigazione più efficiente e attrattiva tra gli articoli di cartoleria, perché presentare i prodotti con stile non è solo una questione di estetica, ma un modo per migliorare l’esperienza complessiva di acquisto.

Se poi consideriamo la possibilità di cambiare facilmente l’esposizione, è semplice capire come questo fornisca sempre nuovi stimoli ai clienti.

Ancora sull’importanza del legno

Lo abbiamo detto e ridetto, ma non ci stanchiamo mai di ribadirlo e anche in cartoleria non possiamo che raccontare quanto la bellezza intrinseca del legno contribuisca a dare valore ai prodotti, anche i più banali.

Senza dimenticare i vantaggi di avere un mobile duraturo, che ora che è regolabile lo è ancora di più: uno stesso espositore permette diverse configurazioni, così un solo mobile si adatta alle esigenze che cambiano nel tempo (lo sappiamo, anche questo lo abbiamo già detto).

E poi non dimentichiamo la facilità di montaggio, la leggerezza, la trasportabilità, il poco spazio occupato quando smontato.

E ancora la sostenibilità, sia per la natura, è proprio il caso di dirlo, del materiale, sia per la durabilità, che aumenta per gli espositori regolabili, che possono essere riattualizzati e riutilizzati, con benefici per l’ambiente e anche per i budget.

Riassumendo, gli espositori in legno regolabili Esposit per la cartoleria non sono solo mobili, sono trasformatori di spazi.

Con la loro eleganza e la praticità del design regolabile, rendono l’organizzazione del punto vendita più facile e soprattutto efficace.

Ma davvero il legno conta così tanto?

Se volete una prova di come utilizzare un espositore di legno possa aumentare realmente le vendite di un prodotto, vi consigliamo di leggere la nostra esperienza con Origamo, i biglietti di auguri in 3 dimensioni.

 

Scoprite qui la nostra gamma di espositori per la cartoleria.

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×