Skip to main content

La sostenibilità diventa facile, come andare in bicicletta

Le fiere per noi sono un momento essenziale: vogliamo essere sempre aggiornati sulle tendenze del settore, cerchiamo costantemente nuove ispirazioni e poi è un’occasione perfetta per incontrare i nostri clienti in un contesto diverso, magari proprio con i nostri espositori (e qui la soddisfazione è doppia).

Come è successo ad Ambiente a Francoforte, la fiera dedicata ai beni di consumo più importante del mondo. L’edizione 2023 si è tenuta tra il 3 e il 7 febbraio e ha visto la presenza di diverse aziende con cui collaboriamo, tra le quali Liix.

Stand Liix Ambiente 2023 espsitori Esposit

L’ecologia è in trend

Liix è un’azienda tedesca che produce accessori per bici e per il viaggio. Nasce in un bikeshop nel 2006, quando ancora bici e mobilità sostenibile non erano argomenti in trend come negli ultimi anni. Sicuramente di tendenza sono invece i loro prodotti: originali, colorati, spesso realizzati in collaborazione con interessanti designer internazionali.

Un impegno di questa azienda è di diventare sempre più sostenibile, così da essere coerente con il tipo di mobilità che promuove, quindi perché non rendere più ecologici anche gli espositori?

Per Liix abbiamo progettato e realizzato degli espositori portacampanelli da banco. Un oggetto particolare e molto specifico, che quindi abbiamo pensato appositamente per il prodotto.

Soluzioni espositive su misura per prodotti unici

I campanelli di Liix sono uno dei loro articoli più riconoscibili: colorati, divertenti, disponibili in tanti diversi formati e venduti pronti all’uso, senza ulteriore packaging. La sfida diventa quindi creare un supporto per questi prodotti di piccole dimensioni, in tante referenze e con differenti tipologie di attacchi al manubrio.

Abbiamo quindi cercato un supporto con una misura che potesse accomodare tutti i diversi agganci così da avere un unico espositore adatto al mercato mondiale.

L’espositore da banco per campanelli Liix permette quindi di essere utilizzato per le diverse linee, da quelle classiche a quelle dalle forme particolari e ingombranti (vi diciamo solo che se lungo una ciclabile sentite il suono di una peperella di gomma è probabile sia un campanello Liix). La comodità della soluzione Esposit non si risolve nell’essere un unico supporto per prodotti di tipo differente, ma anche nelle sue dimensioni ridotte, sia montato sia smontato.

porta campanelli Liix Esposit in legno ad incastro
Espositori da banco accessori da bici LIIX Esposit

Idee chiare per il futuro

Ovviamente la sostenibilità è un’altra caratteristica fondamentale che ha orientato la scelta verso un espositore in legno ad incastro. Avere un unico materiale naturale permette uno smaltimento e un riciclo più semplice e con costi più contenuti rispetto agli espositori multimateriale e ovviamente a quelli in plastica. In più la finitura del legno lasciato al naturale con logo stampato sul crowner richiama i valori dell’ecologia e della semplicità.

E proprio questa continua attenzione alla sostenibilità dei prodotti Liix ci porterà a collaborare per nuove soluzioni Esposit in uscita nel 2023! E magari vi inviteremo in fiera con noi il prossimo anno per scoprirlo insieme.

Contattaci se anche tu cerchi un’idea sostenibile.

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×

    Iscriviti alla Newsletter

    e ricevi subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.