Skip to main content

Un mobile funzionale e coloratissimo per i leader dei pennarelli

Le cartolerie sono quel posto quasi magico che evoca ricordi di album colorati e tempi più o meno infiniti a scegliere i colori giusti. E non c’era soddisfazione più grande dell’andare a comprare una nuova scatola di pennarelli, da scegliere tra le tante esposte sugli scaffali.

Ecco, i mobili su cui erano posizionate le agognate scatole sono decisamente meno memorabili di quei momenti, forse anche per questo CARIOCA® ci ha scelto per creare degli espositori di impatto, per valorizzare il prodotto e distinguerlo dalla concorrenza.

Espositore per pennarelli Carioca per cartoleria e gdo

Un’azienda che colora l’infanzia da oltre 50 anni

CARIOCA® è un brand che nasce nel 1965 dalla società torinese Universal, tra i leader mondiali degli strumenti da scrittura. La sua gamma di prodotti è composta da pennarelli, matite colorate, tempere, pastelli e molti altri articoli che permettono ai bambini di esprimere la propria creatività. E, tornando a parlare di nostalgia, chi non ricorda Carioca Jò, la mascotte ancora oggi presente su tutte le confezioni CARIOCA®? Insomma, un brand storico con un’identità forte e tanti prodotti diversi, da valorizzare in punto vendita.

Pensare alla parte creativa di un espositore d’impatto può sembrare facile, ma per riuscire a realizzarla al meglio e a unirla agli aspetti pratici, ci vogliono le grandi capacità di progettazione di Esposit.

Spazio al colore, soprattutto perché è fatto bene

Come ormai saprete, i nostri espositori sono realizzati in legno ad incastro e la scelta del materiale è già uno dei modi per distinguere il prodotto dalla concorrenza, che in questo settore usa principalmente la cartotecnica. Abbiamo quindi un primo punto in cui l’espositore si differenzia ed esalta il prodotto, grazie “semplicemente” alle caratteristiche del legno. Se poi la verniciatura e fatta a regola d’arte, la differenza è ancora più evidente.

Per CARIOCA® abbiamo pensato a un mobile molto colorato, che riprende sia la natura del prodotto, i pennarelli, sia il logo multicolore: abbiamo utilizzato una stampa digitale ad altissima definizione, che permette di stampare il bordo esterno a filo senza lasciare spazio vuoto. La bellezza, è proprio il caso di dirlo, di cinque colori diversi che la finitura perlata rende ancora più belli e brillanti.

Esposit per Carioca espositore con ganci e ripiani regolabili
Fianco espositore Esposit per Carioca con fiancate verniciate al bordo

Se la gamma è ampia, il mobile diventa versatile

Certo creare un espositore bello è importante, ma ci sono anche delle esigenze pratiche da rispettare: in questo caso la sfida era rappresentata dalla grande quantità e soprattutto varietà della gamma prodotti. I pack sono molti, diversi tra loro, sia appoggiati sia appesi. Inoltre, ci sono tante linee prodotto diverse e bisogna tenerne conto quando si progetta il layout dell’esposizione.

Per accomodare tutti questi prodotti abbiamo dotato il nostro mobile di ganci in filo per i pack da appendere e ripiani mobili regolabili in altezza in base alle esigenze, per quelli appoggiati: la massima flessibilità in un solo metro di spazio!

In più la distribuzione degli espositori, i nostri li trovate in Italia e in Spagna, comprende punti vendita diversi per natura e dimensioni. Abbiamo quindi creato un mobile più piccolo con la stessa qualità della stampa, che riprende colori e grafiche del fratello maggiore, per garantire una continuità di immagine in tutte le diverse occasioni espositive.

Come sempre, anche la logistica è stata presa in considerazione, con gli espositori più grandi imballati in scatole lunghe 120cm, che stanno perfettamente nei bancali standard 120 x 80 cm.

Quello realizzato per CARIOCA® è un espositore davvero bello da vedere, perfettamente in brand, che lo valorizza rispetto alla concorrenza. E la sua versatilità nella configurazione lo rende unico nel suo genere.

Insomma, tutto il meglio di Esposit.

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×