Skip to main content

Un espositore per biglietti di auguri che fa contenti davvero tutti…

C’era una volta un biglietto di auguri, ma non un comune biglietto di auguri, un biglietto speciale, con un regalo in più: un bellissimo mazzo di fiori di carta, per restare nel cuore (e magari sulle scrivanie o sul comodino…), di chi lo riceveva.

Mini Flora, questo il suo nome, sapeva di avere quel qualcosa in più, di essere in grado di portare sorpresa e stupore in chi lo avesse ricevuto, ma come fare a raccontare questa sua particolarità? In fondo, i biglietti di auguri non hanno la parola.

Espositore customizzato Esposit per mini Flora Origamo

Per fortuna la casa di Mini Flora, che condivideva con altri biglietti come lui, era molto comoda e robusta, sicuramente creata da qualcuno che conosceva il fatto suo. Era realizzata in legno, che ben si abbinava con il suo aspetto delicato e ne esaltava i colori.

Poteva stendersi comodamente sul suo supporto, ben protetto da una barra di legno, che lo teneva saldo anche in caso di spostamenti e permetteva di mostrare a tutti la sua bellezza per intero. Anche i fiori al suo interno erano ben in vista nella parte alta della struttura, così anche senza la parola, i mini Flora potevano mostrare fieramente a tutti lo stupore che conservavano dentro di loro e che non vedevano l’ora di regalare.

La casa di mini Flora non era grande, anzi, era di dimensioni decisamente contenute, ma aveva tutto quello che serviva per farlo sentire comodo e allo stesso tempo importante e visto da tutti, tanto che ora sempre più persone vogliono condividere la bellezza di questi biglietti di auguri, che parlano con i fiori.

Quella di mini Flora non è una favola ma una storia vera: i protagonisti sono i nuovi biglietti mini Flora di Origamo e il nostro espositore creato su misura per valorizzare il prodotto.

Prodotto nuovo, nuove anche le sfide

Mini Flora fa parte della gamma Florever®, che declina in versione floreale l’effetto di stupore che caratterizza i prodotti Origamo attraverso dei veri e propri bouquet popup in carta, che si aprono semplicemente premendo la base. È come ricevere un mazzo di fiori che non appassisce mai.

Anche in questo caso le peculiarità del prodotto devono essere mostrate e valorizzate nell’esposizione (perché appunto, il prodotto non ha la parola), in fiera ma soprattutto nel retail, dove però spesso gli spazi sono ridotti, una premessa da tenere bene in mente.

Espositore da terra per biglietti di auguri popup Origami
Espositori Esposit per biglietti di auguri Origamo

Ottimizzare gli spazi

Serviva quindi pensare a un display piccolo, poco ingombrante che potesse contenere le 8 referenze mini Flora mostrando però anche degli esempi del bouquet aperto, la vera unicità del prodotto.

Abbiamo progettato un espositore da terra inclinato con uno spazio sufficiente nel crowner per posizionare due esempi di bouquet aperti, contenuti in graziosi annaffiatoi colorati. Il mobile permette di mostrare tutti gli 8 soggetti della gamma e di avere spazio per la scorta. Per fermare i biglietti sugli scaffali sono state usate delle bacchette, che massimizzano la visibilità del prodotto e che tra l’altro permettono di spostare l’espositore pieno senza che cadano i biglietti (che a quanto pare stanno anche comodissimi).

Le dimensioni sono ridotte, con 30cm di larghezza per un espositore da terra solido e duraturo, ma leggero, che esalta il prodotto, da posizionare vicino all’ingresso o alle casse del punto vendita.

E i primi feedback sono decisamente positivi vista l’esplosione di richieste dopo aver presentato il prodotto nel suo espositore in fiera a Homi, Milano e alla Springfair, a Birmingham, la fiera di riferimento nel Regno Unito per gift, arredo Casa, party e biglietti augurali. Quindi possiamo dire che la missione di valorizzare il prodotto senza spaventare i retailer è decisamente compiuta.

Sostenibili, come noi

Origamo è un brand attento alla sostenibilità in tutta la sua filiera, per questo non poteva che scegliere un espositore che condividesse e rappresentasse gli stessi valori. Come ormai saprete, il sistema in legno ad incastro di Esposit permette di essere particolarmente sostenibili rispetto ai competitor, ma non solo: l’eleganza del legno e del design valorizza il prodotto e lo fa percepire prezioso. Inoltre, questo materiale in finitura naturale si collega certo all’immaginario dell’ecologia, ma ha anche una affinità particolare con il prodotto, richiamando il mondo vegetale, quindi i fiori, e l’origine dei materiali, la carta.

Se anche tu vuoi rendere la vita dei tuoi prodotti più comoda ma anche esporli in maniera efficace, pragmatica e sostenibile, contattaci.

stand Origamo con espositori in legno ad incastro Esposit

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×