Skip to main content

Come abbiamo realizzato per Quercetti lo stand perfetto per le fiere negli Stati Uniti

Se sei un marchio italiano di fama internazionale che vuole essere presente alle fiere in tutto il mondo, soprattutto se sei abituato agli allestimenti su misura, magari consegnati montati chiavi in mano, ci sono delle sfide che prima o poi potresti incontrare (e a cui noi siamo pronti a rispondere…).

Ad esempio, come gestire negli Stati Uniti uno stand fatto su misura con finiture di pregio ed illuminazione interna? E poi, come è possibile coordinare ed eseguire il tutto con montatori del posto garantendo un risultato finale ottimale? E inoltre, come possiamo riutilizzare più volte l’arredo senza rovinarlo?

La risposta? Si può gestire partendo da qui con la progettazione di arredamento ad incastro Esposit!

dettaglio mobile retroilluminato stand fieristico in kit esposit

Arredi in legno di alto livello

Se avete letto un po’ di articoli del nostro blog, ormai ci conoscerete per i nostri stand realizzati con strutture in multistrato di betulla, ma per quanto amiamo la semplicità naturale, a queste possiamo aggiungere molti elementi diversi, in grado di rendere l’arredo unico e di alto livello. Quindi negli stand Esposit non troviamo solo la sostenibilità del legno, ma anche un aspetto professionale e raffinato, con tanto di illuminazione interna.

Come nel caso di Quercetti, storico marchio torinese di giochi educativi, che abbiamo accompagnato nel suo viaggio per le fiere degli Stati Uniti.

Lo stand di alto livello in kit di montaggio

La richiesta era quella di arredare lo stand con lo stesso mood utilizzato in Europa: una tipologia di allestimento tradizionale, curata e raffinata, sia nel design sia nei materiali, quindi con finiture laccate opache, ripiani in vetro e mobili con illuminazione interna per far risaltare il prodotto.

Alla progettazione dello stand si aggiungeva la vera sfida del progetto, ovvero confezionare il tutto in maniera compatta, in casse pronte per la spedizione via nave e che rendessero semplice e conveniente lo stoccaggio in loco della struttura, pronta da rimontare due o tre volte l’anno durante gli eventi che si tengono negli States.

La prima tappa di questo tour è stata ToyFair a New York, nell’edizione di febbraio 2020, ultima pima di una pausa durata fino a quest’anno.

stand fieristico in kit quercetti esposit per gli usa

Per realizzare lo stand di Querceti, siamo partiti dal nostro espositore Move a cui abbiamo aggiunto tutti gli elementi identificativi del cliente. Questi elementi aggiuntivi si potevano montare facilmente e in maniera rapida con piccoli attrezzi a mano, anche da personale poco esperto grazie alle chiare istruzioni di montaggio comprese.

Anche le richieste logistiche sono state pienamente soddisfatte: tutti gli arredi dello stand erano riposti in casse di piccole dimensioni (120 x 80 x h 120 cm) facili da movimentare in tutte le fasi.

Semplifichiamo progetti complessi

Abbiamo quindi uno stand di alto livello con un arredamento completo, proprio come quelli su misura, ma a cui si aggiungono tutti i vantaggi dei kit di montaggio.

Questo è possibile grazie alla nostra esperienza nel mondo del design in legno, che ci permette di gestire in maniera più snella anche i progetti all’apparenza più complessi.

Studiamo il progetto, lo semplifichiamo un passo alla volta e i risultati sono straordinari!

Ovunque vogliate esporre, Esposit trova la soluzione. Progettiamo insieme.

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×