Skip to main content

Seguendo i trend con personalità, il caso La Pingvin

Quando i nostri clienti ci fanno conoscere un’azienda con cui collaborare, sentiamo una doppia responsabilità: quella di non deludere i nuovi arrivati, ma anche di dimostrare a chi già ci conosce che la fiducia è ben riposta (e in fondo, far fare bella figura anche a loro).

È il caso di La Pingvin, azienda che abbiamo conosciuto proprio grazie a un contatto fornito da uno dei nostri clienti. La Pingvin distribuisce abbigliamento e giochi per neonati e bambini, un settore che sempre di più sta scoprendo il legno come materiale ideale per esporre i propri prodotti (lo abbiamo visto in questo articolo).

espositore in legno personalizzato abbigliamento per bambini Esposit

La richiesta era di realizzare una parte del loro stand per la fiera Toy Milano e come prima cosa abbiamo raccolto le esigenze particolari dell’azienda:

nel suo stand La Pingvin aveva ovviamente bisogno di spazi e supporti dove esporre l’abbigliamento da bambino, con corner che potessero essere anche un esempio per i clienti, quindi soluzioni attraenti e facilmente esportabili in punto vendita.

Gli espositori dovevano essere coerenti con la brand identity dell’azienda, che si doveva respirare in tutto lo stand, compresa nella zona di trattativa con i clienti.

Raccolte le idee siamo partiti da alcuni prodotti del nostro catalogo per riuscire a dare all’azienda una soluzione efficace e personalizzata.

I piccoli accorgimenti su misura che fanno la differenza

La base è il disegno di un nostro espositore per abbigliamento che abbiamo modificato secondo le indicazioni dell’azienda creando anche un piano aggiuntivo che può essere messo e tolto facilmente così la flessibilità di utilizzo è garantita. Il risultato: un espositore versatile che si adatta agilmente a diverse situazioni, come piace a noi (e al cliente).

Verniciatura personalizzata

Per dare un tocco unico e trasmettere l’identità del marchio, abbiamo verniciato alcune parti degli espositori con il colore del logo aziendale La Pingvin, una delicata tonalità pastello perfettamente in linea con la tipologia dei prodotti e con i trend cromatici del settore.

Questo accento di colore combinato con la bellezza del legno naturale ha ulteriormente valorizzato l’esposizione e se poi la verniciatura è a regola d’arte come sappiamo fare noi (scoprilo qui), il risultato è ancora più prezioso.

espositore abbigliamento bambini in legno con verniciatura personalizzata Esposit
scaffale personalizzato in legno ad incastro abbigliamento o giocattoli Esposit

La verniciatura è stata fatta anche ai piani di tavoli e sedute, scelti tra quelli del catalogo Esposit, dove non mancano soluzioni minimali e soprattutto funzionali. Così anche la zona della trattativa è coerente con l’immagine aziendale, richiamandone i colori in maniera sobria e dialogando con il resto dell’arredo.

Corner accoglienza stand fieristico personalizzato in legno ad incastro Esposit
bancone espositivo per fiera o negozio personalizzato in legno ad incastro Esposit

Un bel risparmio, in tutti i sensi!

Non dimentichiamo chi sceglie i nostri arredi per eventi fieristici o manifestazioni, non lo fa solo per il design unico, ma anche per i grandi vantaggi a livello logistico ed economico.

Infatti, anche in questo caso il montaggio e lo smontaggio degli arredi in location è stato gestito in maniera totalmente autonoma dall’azienda, con un risparmio di tempo e denaro.

La versatilità dei nostri arredi permette un facile riutilizzo per eventi futuri, rendendoli un investimento che dura nel tempo, anche grazie allo stile minimale che resiste alle mode e alla solida qualità dei materiali scelti.

Inoltre, la scelta di lavorare sulla base di arredi già in catalogo, ha permesso di rientrare facilmente nel budget, senza contare il risparmio anche nello stoccaggio, grazie al poco ingombro dei nostri mobili una volta smontati.

L’esperienza con La Pingvin ci dimostra ancora una volta che quando la base è buona, le competenze sono solide, bastano poche personalizzazioni per ottenere uno stand unico, che risponde ai trend del settore distinguendosi per stile e qualità in un contesto competitivo come quello delle fiere.

 

SCOPRI GLI ESPOSITORI ABBIGLIAMENTO

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×