Skip to main content

Perché sempre più brand di abbigliamento scelgono il legno per i propri allestimenti

Una cosa che ormai dovreste sapere di noi è che ci piace un sacco andare alle fiere: prima di tutto a trovare i nostri clienti, ma anche per restare aggiornati sulle prossime tendenze così da immaginare meglio nuovi modi di esporre.

Una delle cose che abbiamo imparato nelle nostre ultime trasferte, in particolare per quanto riguarda l’abbigliamento per bambini, è la scelta sempre più diffusa degli espositori in legno.

Espositori in legno, una tendenza in crescita

Certo noi siamo di parte, ma ormai è chiaro come anche nel campo dell’abbigliamento questo materiale sia di tendenza per la realizzazione di espositori, rappresentando una soluzione innovativa e sostenibile, uno stile green che non solo cattura l’attenzione, ma la tiene ben stretta.

Ma perché sempre più marchi di abbigliamento decidono di utilizzare il legno per l’esposizione dei prodotti?

Espositori abbigliamento bambino in legno

Esporre l’abbigliamento con il legno: bello, sostenibile, premium

Il successo del legno come materiale per la realizzazione di espositori deriva ovviamente dalla sua bellezza intrinseca e dal suo calore. Il legno è “accogliente”, ci invita ad avvicinarci e veste subito ogni ambiente.

Per spiegare questo trend un altro aspetto da non sottovalutare è l’attenzione alla sostenibilità, un grande tema che non può più essere ignorato dalle aziende di qualsiasi settore, compreso quello dell’abbigliamento.

Quindi a trainare la tendenza degli espositori in legno nell’abbigliamento ci sono l’aspetto estetico e quello ecologico, ma c’è un’altra leva importante che fa prediligere questo materiale: il legno è da sempre sinonimo di prodotto premium.

Il legno viene percepito come durevole, solido, più pregiato rispetto ad altri materiali, come ad esempio la plastica o il metallo. Insomma, quando è esposto su un elegante supporto di legno, ogni capo di abbigliamento o accessorio diventa automaticamente più attraente.

Minimalismo funzionale: prodotto visibile, montaggio semplice e veloce.

Ma un espositore in legno non sarà anche un po’ troppo impegnativo?

Un mobile così solido non toglie attenzione al prodotto? E poi gli stand in metallo sono così essenziali da montare, non è che con quelli di legno ci complichiamo la vita?

Con i nostri espositori in legno ad incastro non si corrono rischi: la nostra filosofia di design si basa sul minimalismo funzionale.

Crediamo che il prodotto debba essere protagonista assoluto, per questo realizziamo espositori eleganti e minimali che lo valorizzino al massimo. Esserci e contare senza farsi vedere è davvero difficile, ma è la sfida che ci piace vincere ogni volta che pensiamo a un nuovo progetto.

Espositori per abbigliamento in legno Esposit parete e gondole

 

Oltre al design minimale, la funzionalità è un altro dei nostri mantra: i nostri espositori sono facilissimi da montare. Grazie al sistema ad incastro non servono attrezzi, inoltre i nostri mobili sono leggeri e una volta smontati occupano davvero pochissimo spazio, perché quando pensiamo a un espositore funzionale intendiamo che deve esserlo non solo quando è in bella vista in punto vendita, ma in tutte le fasi, dal trasporto allo stoccaggio.

E questo vale sia per gli espositori da terra, sia per quelli da banco, design e funzionalità non conoscono limiti di dimensione.

Isola abbigliamento con espositori in legno Esposit

Esporre con stile è già possibile

Ci rendiamo conto che, come tutti i trend, ci vorrà del tempo prima che il legno diventi lo standard e sappiamo anche che gli stand in metallo al momento rappresentano una opzione insostituibile per tanti, ma è importante sapere che quella degli espositori in legno per abbigliamento è una strada già percorribile ed è molto più conveniente di quanto si possa pensare.

Possiamo testimoniare personalmente come i brand di abbigliamento stiano già passando con successo dai tradizionali espositori in metallo a quelli realizzati in legno, lo abbiamo addirittura raccontato in questo articolo.

Qui trovate la nostra gamma di espositori per abbigliamento in legno, ma se non siete ancora convinti, saremo felici di rispondere ad ogni dubbio.

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×