Skip to main content

Con Converge i vantaggi dell’incastro volano oltreoceano

Abbiamo già ampiamente raccontato di come i mobili in legno ad incastro siano una soluzione per le esigenze complesse del retail (ed esempio qui), delle fiere (come in questo caso) e anche degli spazi polifunzionali (scopri qui come), ma possiamo testimoniare che Esposit dimostra i suoi vantaggi anche nel mondo delle convention grazie al progetto per Converge.

Convention Converge con arredo ad incastro Esposit

Tanti eventi per una stessa formula

Converge è un’azienda canadese di software e servizi IT che durante l’anno organizza un grande numero di eventi in hotel e centri congressi.

Anche se in zone geografiche diverse, negli spazi dove sono organizzate presentazioni e convention ritroviamo caratteristiche comuni: una grande sala meeting, un’area dedicata ai break e il networking e un grande spazio adiacente che accoglie le postazioni espositive per la presentazione di prodotti, brand e sponsor inerenti alla manifestazione. Ed è proprio per questa ultima area espositiva che sono stati sfruttati al massimo i vantaggi dei prodotti Esposit, che possiamo riassumere in tre diverse caratteristiche:

  • La natura dell’incastro

Tour di presentazione, congressi, convention hanno natura itinerante e si sviluppano su tanti appuntamenti a calendario, con la necessità di allestimento e sgombro in tempi stretti e senza essere troppo impegnativi. Senza dimenticare che gli arredi utilizzati devono essere robusti, per resistere allo stress della movimentazione e di queste operazioni di montaggio e smontaggio ripetute.

I mobili in legno ad incastro rispondono naturalmente a queste esigenze, dato che si montano velocemente senza l’utilizzo di attrezzi, sono resistenti, poiché fatti in un materiale più solido di altri solitamente utilizzati per questo tipo di allestimenti, e sono leggeri. C’è da aggiungere che il fattore estetico fa la sua parte, con un design attraente, in grado di valorizzare il brand anche quando il prodotto è “intangibile”.

  • La convenienza logistica

Come ormai sappiamo bene, ma ci piace ripetere, grazie all’incastro una volta smontati i mobili Esposit occupano davvero pochissimo spazio, questo ovviamente facilita la logistica e ne riduce i costi, proprio perché inviamo i prodotti da assemblare.

  • La possibilità di personalizzazione

La capacità progettuale non impatta solo sul trasporto, ma permette anche di rispondere alle esigenze di personalizzazione del cliente. Per questo progetto abbiamo creato dei prodotti fatti ad hoc su richiesta del cliente.

Per il tavolo siamo partiti dalla nostra Consolle alla quale abbiamo aumentato l’altezza a 95 cm, che rende più comodo lavorare sui pc mentre si sta in piedi. Al bancone Fiero abbiamo invece aggiunto alla parte alta del top un pannello espositivo dove applicare cartelli con la grafica, che possono essere cambiati a seconda dell’evento.

Bancone e tavolo da convention in legno ad incastro Esposit
Render mobili Esposit Consolle e Bancone Fiero personalizzati per Converge

Arredare con l’incastro quindi ci permette di abbattere i limiti logistici e progettuali della concorrenza, tanto da poter gestire la produzione di mobili ad hoc per la spedizione oltreoceano.

E se la gestiamo oltreoceano, pensate a cosa possiamo fare con i clienti più vicini a noi…

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×