Skip to main content

Un prodotto versatile, capacità di progettazione e valori affini, così nasce e prosegue la collaborazione con Juratoys

Giocattoli di legno ed espositori in legno, certe associazioni sono fin troppo banali da immaginare, quello che invece non è banale è costruire un rapporto di fiducia duraturo con un brand.

Infatti, da anni collaboriamo con Juratoys, tra i più importanti e riconosciuti marchi di giochi in legno dal sapore tradizionale ma dal design e dal valore educativo sempre attuale.

Per il gruppo Juratoys ci occupiamo tra gli altri del brand Kaloo, che ha ideato i famosi e morbidissimi peluche per bebè. Anche i prodotti Kaloo sono caratterizzati da grandissima attenzione al design, alla produzione e ai materiali.

Espositori in legno a incastro Esposit per giocattoli Kaloo

Riconoscibile nel tempo

Parliamo quindi di un marchio molto riconoscibile, a cui vengono associati un prodotto, un’estetica e una qualità ben precise.

Per questo la presenza in punto vendita deve essere altrettanto riconoscibile e coerente con il brand, anche al rinnovarsi delle collezioni.

Di conseguenza, la richiesta principale che ci hanno fatto per gli espositori è stata appunto dare continuità alla storia del marchio adattando il mobile alle esigenze specifiche dei diversi prodotti.

Ma come realizzare questa necessità?

Una perfetta sinergia

Ogni progetto parte con un brief, sul quale lavoriamo a stretto contatto con il team marketing di Kaloo. Esigenze e soluzioni vengono studiate a quattro mani per realizzare progetti ad hoc, vista la varietà di prodotti e le diverse esigenze espositive.

Un esempio è la Casetta per le bambole morbide Tendresse. L’espositore ricorda una casa delle bambole a più piani, sui quali vengono posizionati i prodotti. Nella parte alta al posto del crowner troviamo il tetto, che crea lo spazio necessario a posizionare non solo il marchio, ma anche una bambola gigante, che fa da vetrina al brand. Il mobile è personalizzato con il rosa che riprende i colori del packaging, in delicata combinazione con il legno naturale.

Espositore per bambole a Casetta Tendresse Kaloo
Espositori per peluche in legno Esposit

Meno d’impatto, ma per una ragione pratica, l’espositore per i prodotti Petit Calm, morbidi animaletti che si riscaldano per confortare il sonno dei più piccoli. In questo caso l’esigenza principale era di avere un mobile piccolo e maneggevole, perfetto da inserire in spazi ridotti ma di forte passaggio.

Abbiamo anche realizzato l’arredo per corner completi da posizionare nei negozi di grandi dimensioni: una parete autoportante in legno ad incastro che nonostante la sua imponenza viene imballata in pack dalle misure ridotte (vedi il prodotto Rack300).

Ci mettiamo del nostro

Certo la sinergia funziona quando di base c’è un prodotto in grado di soddisfare le esigenze del cliente, come il sistema Esposit, che con l’incastro, la facilità di montaggio e la sua particolarità di essere spedito in kit rende la logistica vantaggiosa. E poi c’è la qualità della progettazione oltre alla possibilità di personalizzare gli espositori, tutte caratteristiche che rispondono perfettamente alle esigenze del marchio di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Nella nostra esperienza con Kaloo prodotto e servizio lavorano insieme e sono alla base di una collaborazione duratura negli anni, che speriamo continui a crescere.

E voi cosa cercate nel fornitore perfetto? Raccontatecelo.

Parete attrezzata in legno ad incastro per giocattoli Kaloo

Scrivici per avere informazioni

    Voglio iscrivermi alla newsletter

    ×

    Serve aiuto?

    Clicca sul contatto qui sotto per avviare la chat

    ×